Giorgio Ronchini, 26 anni, di Marcon in provincia di Venezia, è considerato anch’egli un possibile vincitore del Grande Fratello, subito dopo Mauro Marin. Ma, mentre Mauro ha sempre avuto un seguito di pubblico abbastanza palese, Giorgio è sempre rimasto un po’ in sordina all’interno del reality: ha condotto il suo gioco con discrezione, salvandosi in extremis alcune volte, una delle quali lunedì scorso, quando è stato ripescato dopo l’ingresso in un’anticamera dello studio.

Modello, appassionato di moto e quattro ruote, nella casa ha affascinato molte persone: a partire da Maicol Berti, con il quale non si è capito se, almeno unilateralmente, il loro rapporto mirasse a più di un’amicizia; a Carmen Andolina, che non è mai andata avanti nella sua passione per rispetto alla ragazza di Giorgio; infine all’invisibile Alessia Giovagnoli, che si è anche ritrovata a discutere in maniera furiosa per lui con Carmen.

Questa sera potrebbe usufruire di quella fetta di pubblico che votava per il grande amico Maicol, fino all’ultimo mese sempre il secondo in classifica, ma eliminato dopo essere stato in nomination contro l'”highlander” Mauro Marin.

Giorgio non ha infatti brillato per qualcosa in particolare all’interno del gioco. Perfino la Gialappa’s l’ha criticato per non aver avuto una prorompente personalità, come quella di George o Veronica. Ma nel Grande Fratello non si può mai dire: prendiamo il vincitore della scorsa edizione, Ferdi Berisa, anche lui non si è imposto per il suo essere eccessivo, proprio come piace alla Gialappa’s, e forse proprio per questo ha vinto.