It’s Halloween time! Negli Stati Uniti, è tradizione in questo periodo dell’anno mandare in onda episodi dedicati all’occasione, come l’annuale Halloween Special dei Simpson. Il canale Fox Retro di SKY propone questa sera alcune di queste puntate speciali tratte da serie storiche come Mork & Mindy e Willy il principe di Bel Air. Axn, sempre su SKY, offre tra oggi e domani una rassegna di alcuni dei film più terrorizzanti di sempre: “Nightmare – Dal profondo della notte”, “Poltergeist”, “Shining” di Stanley Kubrick e la prima visione di “Venerdì 13″.

Italia 1 festeggia con un weekend tutto a tema: questa sera ci potremo godere un remake particolare del Rocky Horror Picture Show ad opera dei comici di Colorado, mentre domani maratona cinematografica a partire dalle 19:30 con il bellissimo “La sposa cadavere” di Tim Burton, seguito da “La casa dei fantasmi” con Eddie Murphy e, in prima TV, il vampiresco “Underworld: Evolution”.

Sempre nella serata di domani, Studio Universal va sul classico con “La piccola bottega degli orrori” cui seguirà “Dracula” versione 1934. SKY Cinema Max propone invece l’accoppiata dedicata al serial killer Michael Myers con il primo mitico “Halloween, La notte delle streghe” di John Carpenter e il più recente “Halloween, The Beginning” nella versione di Rob Zombie, di cui è attualmente nelle sale il secondo episodio.

Insomma, quest’anno sono molto numerose le scelte per festeggiare degnamente Halloween stando comodamente in casa. Fino a che qualche ragazzino mascherato non vi farà alzare dal vostro divano chiedendovi: dolcetto o scherzetto?