Di seguito, la descrizione di alcuni dei momenti cult di Lost.

Per tutti gli appassionati di Lost è un duro colpo dover ammettere che la stagione sta per concludersi: tutti i misteri, o quasi, verranno svelati e finalmente si riuscirà a mettere un punto fermo alla serie. Arrivati al termine del serial, qual’è la scena simbolo di “Lost”?

Innanzitutto, non è possibile dimenticare la morte del personaggio Charlie Pace: il suo sacrificio, dopo le numerose visioni di Desmond sulla sua morte, servì ad avvisare i naufraghi del grave pericolo che stavano per correre. Infatti, Charlie annegò alla stazione Specchio dopo aver scritto sulle sue mani “NOT PENNY’S BOAT“, per avvertire i Losties che non era Penelope Widmore a volerli salvare.

Per non parlare poi della notte di passione che Kate e Sawyer vissero nelle gabbie degli Altri, credendo di non essere osservati da Jack. Fu in quella stessa occasione che i due scoprirono l’isola dell’Idra.

Per il corso della storia fu importante l’inscenato suicidio di John Locke. L’uomo, infatti, tentò di togliersi la vita, ma Benjamin Linus lo convinse a lasciar perdere. Subito dopo aver carpito il nome di Eloise Hawking però, fu lo stesso Ben a strangolare John e causarne la morte.

La telefonata di Desmond alla sua costante Penny, che riuscì a salvare la vita al naufrago, è stata sicuramente una delle scene più emozionanti che gli sceneggiatori abbiano mai pensato: l’amore che vince tutte le difficoltà e che non muore nemmeno col passare degli anni è un classico che non smette mai di colpire i telespettatori.

Anche il forte amore tra Saywer e Juliet fu il motivo del sacrificio della donna vita per il bene comune: nel pozzo della stazione Cigno in costruzione, Juliet fece esplodere la bomba, cercando di evitare lo schianto dell’Oceanic 815 e morendo poi tra le braccia di James.

Fu molto toccante anche la scena dello scoppio di un altro ordigno, mentre i sei superstiti lasciavano l’Isola per diventare gli Oceanic Six, ovvero i Sei della Oceanic. Come pure la scena in cui Jack chiese a Kate di tornare sull’Isola con lui subito dopo il loro ritorno a casa.

Pagine: 1 2