Quando ci sembra che non sappiano più cosa inventarsi, ecco che il mondo del lusso ci smentisce sempre. Non avrei mai pensato che anche il territorio delle webcam, finora praticamente inesplorato, avrebbe avuto le sue prime “vittime”.

Speed Link Crystal Cam è forse la prima webcam al mondo declinata in versione luxury: la sua scocca è infatti tempestata da ben 1.350 cristalli luccicanti.

Un oggetto che davvero può dare un tocco “brillante” a una noiosa giornata di lavoro: vi immaginate parlare in video-conferenza con una webcam del genere? Un oggetto che può dare un tocco più luxury al vostro notebook o PC, che farebbe sicuramente invidiare molte colleghe! Due le tinte disponibili, bianco e nero, colori facilmente abbinabili con qualsiasi computer, anche quelli più formali.

Le qualità tecniche di queste particolari webcam sono buone: risoluzione da 2 megapixel per un’ottima qualità video, zoom 3x, possibilità di registrare video fino a una risoluzione di 1280×960 e di scattare foto fino a 1600×1200.

Anche se a prima vista sembrerebbe una webcam degna solo del sultano del Brunei, in realtà il prezzo è più contenuto, sebbene più elevato rispetto ai prezzi standard. Disponibile solo su richiesta, può essere acquistata a 399 euro, anche se per averla dovrete aspettare ben 2 mesi per la consegna. Ma d’altronde, quando si tratta di oggetti del genere, si può anche aspettare…