Febbraio è appena iniziato ma il freddo non demorde, quindi per contrastarlo è meglio fare scorta costante di vitamine. In questo ci aiuta anche la stagione che propone frutta e alimenti ricchi di vitamina C, facilmente reperibili e adatti per ogni tasca.

Per fare la spesa nel modo giusto, e strizzando l’occhio all’ambiente per un acquisto a impatto zero, è meglio comprare frutta e verdura di stagione.

Febbraio è prodigo di doni e ci regala tutte le soluzioni migliori per contrastare i malanni. ad esempio arance in abbondanza, oppure mandarini, clementine per una bella scorta di vitamina C.

Galleria di immagini: Frutta e verdura per Febbraio

Da non dimenticare il kiwi ideale per chi è sotto dieta, perché contiene solo 50 calorie e fornisce la giusta dose giornaliera di vitamina C, potassio, vitamina ed e luteina, importante per la vista. Inoltre aiuta a tonificare i muscoli e contrasta i danni causati dai radicali liberi, oltre a essere un’arma interessante per rafforzare le difese immunitarie contro le problematiche legate al diabete, l’obesità e l’artrite.

Tante fibre invece si possono recuperare assimilando mele, pompelmo e limoni. Il succo di quest’ultimo è molto adatto per abbassare il colesterolo nel sangue.

Infine tra le verdure preparatevi per una scorta di bietole, carciofi, carote, cavoli e cavolfiori, cicoria, cipolle, indivia riccia, lattuga invernale e spinaci. Questi ultimi adattissimi perché ricchi di minerali che fanno bene al cuore e al pancreas, e inoltre potenziano i muscoli.