La tecnologia oggi può essere utile anche per fare la spesa: è infatti disponibile una nuova app per iPhone che ci consente di pianificare al meglio le scadenze dei cibi e permette anche di regolarci con gli acquisti senza dover ricorrere a liste dispersive o a promemoria incollati al frigorifero.

Questa nuova e praticissima applicazione per il melafonino si chiama iSpoil ed è acquistabile su iTunes all’accessibile prezzo di 0,79€. Tra le funzioni che presenta c’è quella della lista della spesa, in cui appuntare e spuntare comodamente tutti i prodotti di cui abbiamo bisogno.

Galleria di immagini: Shopping online

L’altra pratica funzione presentata è quella del timer che ci ricorda la scadenza dei cibi che abbiamo in frigo o in credenza. L’applicazione richiede dunque di essere aggiornata ogni volta che si fa la spesa, ma con pochi minuti di tempo dedicati potrete avere la certezza di andare al supermercato a colpo sicuro ed evitare quindi ulteriori sprechi di tempo ed energie.

Con iSpoil sono già presenti in lista la maggior parte dei prodotti alimentari in commercio, con tanto di immagine; nel caso non sia presente qualcosa, potete comunque sempre fotografarlo e aggiungerlo al catalogo. Quando i prodotti sono in scadenza, un timer vi allerterà così potrete “fare fuori” tutto il cibo prima che sia scaduto ed evitare di buttarlo via, mentre al supermercato eviterete dimenticanze e perdite di tempo. Se quindi avete problemi con la spesa, questa app vi salverà davvero la vita.