Mancano ancora diversi mesi all’uscita in sala di “Spider Man Homecoming“, ma l’attesa inizia a farsi febbrile tra i tanti fan dell’Uomo Ragno, che hanno potuto avere un assaggio in “Captain America: Civil War” del nuovo attore che interpreterà il supereroe nel reboot (termine con cui si indica indica il riavvio di una serie, per ricreare dall’inizio i personaggi e la sequenza della storia, con la totale o parziale riscrittura degli eventi avvenuti nella saga originaria).

Nel film uscito ad aprile del 2016, il giovane e inesperto Peter Parker  veniva reclutato da Tony Stark nella battaglia contro l’opposta fazione degli Avengers. Nella scena dopo i titoli di coda, Parker provava un nuovo gadget che proiettava il simbolo di Spider Man. Il nuovo film, diretto da Jon Watts, parte da qua. Un sequel, intitolato “Spider-Man: Homecoming 2“, è previsto per il 5 luglio 2019 nelle sale statunitensi.

Spider Man Homecoming: uscita e trailer

Tom Holland, Robert Downey Jr. e Michael Keaton protagonisti del nuovo trailer italiano di “Spider Man: Homecoming“, presentato alla CinemaCon di Las Vegas. Il primo trailer è stato presentato l’8 dicembre 2016 al Jimmy Kimmel Live! e pubblicato poco dopo online, anche in italiano. Il film sarà al cinema dal 6 luglio distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia e disponibile in 3D e Imax.

Spider Man Homecoming: la trama

Il giovane Peter Parker (Tom Holland) inizia a sperimentare la sua ritrovata identità da supereroe. Entusiasta dell’avventura vissuta con gli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con la zia May (Marisa Tomei), sotto l’occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Peter cerca di tornare alla sua routine quotidiana – distratto dal pensiero di dover dimostrare di valere di più dell’amichevole Spider Man di quartiere – ma quando appare l’Avvoltoio (Michael Keaton), tutto ciò a cui tiene maggiormente viene minacciato.

Galleria di immagini: Spider Man Homecoming, foto

Spider Man Homecoming: gli attori

Tom Holland, Robert Downey Jr. e Michael Keaton sono i protagonisti di “Spider Man: Homecoming“, diretto da Jon Watts. Al San Diego Comic-Con International 2016 la Marvel ha confermato ufficialmente il cast, oltre che di Keaton, di Zendaya, Glover, Harrier, Revolori, Daly e Woodbine, rivelando inoltre i ruoli di Zendaya, Harrier, e Revolori come Michelle, Liz Allan e Flash Thompson, con l’aggiunta di Jacob Batalon come Ned Leeds.

Spiderman tutti i film

  • Conosciuto in Italia come Uomo Ragno, Spider Man, alter ego di Peter Parker, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e dal disegnatore Steve Ditko nel 1962 e pubblicato dalla Marvel Comics. La serie Amazing Spider-Man è tutt’ora edita dopo oltre 700 numeri pubblicati. Gli sono stati dedicate serie di cartoni animati, videogiochi e numerosi film di successo.
  • Al cinema, Spider Man è stato interpretato da Tobey Maguire in tre pellicole cinematografiche dirette da Sam Raimi: “Spider-Man” (2002), “Spider-Man 2” (2004) e “Spider-Man 3” (2007). Nel cast di questi tre film ci sono anche Kirsten Dunst nel ruolo di Mary Jane, James Franco in quello di Harry Osborn, Willem Dafoe in quello di Norman Osborn/Green Goblin e Rosemary Harris in quello di zia May.
  • Nel 2012 è uscito il reboot “The Amazing Spider-Man“, diretto da Marc Webb. Andrew Garfield è il nuovo Peter Parker, Emma Stone è Gwen Stacy, Sally Field è May Parker, Martin Sheen è Ben Parker e Rhys Ifans è Curt Connors/Lizard. Nel 2014 è uscito il sequel “The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro“, sempre diretto da Webb. Al cast si aggiungono Dane DeHaan nei panni di Harry Osborn/Green Goblin, Jamie Foxx in quelli di Maxwell Dillon/Electro e Paul Giamatti in quelli di Aleksei Mikhailovich Sytsevich/Rhino.
  • Nei film della serie del Marvel Cinematic Universe, Peter Parker è interpretato da Tom Holland a partire da “Captain America: Civil War” (2016) e riprenderà il ruolo in “Avengers: Infinity War” (2018) e nel suo seguito “Avengers: Secret Wars“, previsto per il 2019. Il personaggio ricomparirà in “Spider-Man: Homecoming” (2017) e in “Spider-Man: Homecoming 2” (2019).
  • Spider Man è protagonista di diverse serie a cartoni animati, a partire da “L’Uomo Ragno” del 1967. Nel 2014 è uscito “Ultimate Spider-Man“, una serie liberamente ispirata alla serie a fumetti omonima che riprende in parte il character design di alcuni personaggi mescolando elementi dei fumetti classici con quelli Ultimate oltre a diverse novità narrative. Per il 2017 è attesa una nuova serie animata intitolata “Spider-Man“.