Dopo le infondate indiscrezioni sul protagonista del nuovo “Spiderman”, che vedevano sia Zack Efron che Robert Pattinson come protagonisti, nelle ultime ore un nuovo nome è balzato agli onori di cronaca: si tratta di Taylor Lautner, già attore nella saga Twilight.

Il giovanissimo interprete, il quale compirà 18 anni il prossimo febbraio, ha incontrato la produzione della pellicola per definire la propria partecipazione. La giovane età, infatti, lo renderebbe un candidato perfetto per ricoprire il ruolo di un liceale.

Nel frattempo, il regista Marc Webb ha parlato del rinnovato interesse, da parte della Sony, per la saga del famoso supereroe. Lo stesso Webb, infatti, sarebbe in cima alla lista fra i candidati prescelti alla direzione del film, battendo addirittura i rumor su Spike Lee.

Qualora venisse scelto come regista, Webb ha dichiarato di voler creare un nuovo Spiderman che si basi sulle serie “ultimate” piuttosto che sulla storia classica. Questa scelta favorirebbe le intenzioni della Sony, decisa ad apportare una vistosa svecchiata all’intera narrazione.