L’attrice Scarlett Johansson con la sua interpretazione della Vedova Nera in “Iron Man 2” diretto da Jon Favreau ha conquistato gli Studios di Hollywood. Infatti, la Marvel ha confermato che la talentuosa attrice si metterà nuovamente, con i suoi completini neri attillati e sensuali, in questi panni prima nel film “The Avengers” e poi in un film dedicato esclusivamente al suo personaggio.

Così l’intrigante agente Natasha Romanoff dello S.H.I.E.L.D., in arte “Vedova Nera”, potrà avere una pellicola tutta per lei. Kevin Feige, presidente della Marvel Studios, in occasione della conferenza stampa per la presentazione del DVD- Blu Ray di “Iron Man 2” ha così commentato:

Stiamo già discutendo con Scarlett sulla possibilità di realizzare un film dedicato esclusivamente al suo personaggio e stiamo mettendo insieme le idee. Però prima dobbiamo pensare al film “The Avengers”.

Ancora non si conosce lo script o altre informazioni relative alla produzione del nuovo film.

Un eventuale spin-off sul personaggio della Vedova nera potrebbe essere pericoloso: accanto a “Iron Man” e agli altri super eroi, la “Vedova nera” gioca un ruolo importante, ma se fosse l’unica protagonista della pellicola, questa potrebbe risultare noiosa e piatta.

Probabilmente, la possibilità di un film dedicato alla “Vedova nera” sarà realizzabile solo se il film “The Avengers” otterrà un buon risultato di botteghino.

The Avengers” è un live-action film scritto e diretto da Joss Whedon che uscirà nelle sale americane il 4 maggio 2012. Il cast vede la partecipazione di Robert Downey Jr nei panni di “Iron Man”, Don Cheadle in quelli di “War Machine’, Chris Hemsworth in “Thor”, Samuel L. Jackson in “Nick Fury”, Scarlett Johansson in “Black Widow”, Chris Evans in “Captain America”, Jeremy Renner in “Hawkeye” e Mark Ruffalo in “Bruce Banner”.