L’imminente matrimonio reale tra il Principe William e Kate Middleton, che si celebrerà il 29 aprile all’Abbazia di Westminster, è uno degli eventi più attesi dell’anno: la borghese di Reading sta coronando il sogno di molte fanciulle, ovvero quello di sposare un bel principe.

Se sognate di trovare l’amore dal sangue blu, ci sono tanti principi che stanno aspettando di trovare l’anima gemella. Ormai che William, forse uno dei reali più interessanti tra tutti, è impegnato, non resta altro che dare uno sguardo a quelli che sono ancora in attesa di trovare una sposa.

Galleria di immagini: Principi single

Il Principe Harry del Galles è il fratello più giovane di William e è ancora single: non si prende troppo sul serio, è uno a cui piace divertirsi e è stato spesso beccato “allegro” nei locali più famosi di Londra. Se desiderate un principe un po’ fuori dalle regole…

C’è poi il Principe Azim del Brunei, noto come playboy e famoso per avere molte amicizie famose e per l’organizzazione di feste favolose. Generoso, è il quarto erede al trono del Brunei. Tutto l’opposto del Principe Félix del Lussemburgo, grandissimo sportivo ma che non ama per nulla mettersi in mostra.

Famosi e abituati al gossip fin da piccoli sono i Principi Andrea e Pierre Casiraghi di Monaco, due fratelli piuttosto diversi tra di loro: Andrea è stato nominato come uno degli uomini più belli del mondo, è laureato in Affari Internazionali e passa molto tempo in Africa a insegnare ai bambini, mentre Pierre è conosciuto come un ragazzo festaiolo e è iscritto alla Bocconi di Milano, con risultati si dice discutibili.

Se vi piacciono gli uomini maturi, c’è il Principe Andrea: 51 anni, esperto pilota di elicotteri e ha fatto il militare, partecipando alla guerra delle Falkland nel 1982.

Il Principe Philippos di Grecia e Danimarca non potrà mai diventare re perché in Grecia la monarchia è stata abolita, ma è un bel ragazzo e è ancora single. C’è poi il Principe Venceslao del Liechtenstein, festaiolo e con una passione sfrenata per le belle donne: se amate la vita movimentata, può fare al caso vostro.

Mondanità, jet privati e belle donne piacciono anche al Principe Badr Jafar di Dubai, ex fidanzato della modella Naomi Campbell, ma che ebbe con lei nel 1996 una furiosa lite dopo un esborso di 50.000 dollari che servirono per riparare il suo yatch dopo una notte di passione.

Il suo nome è tutto un programma: si chiama Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck e, nonostante abbia solo 30 anni, è già il re del Bhutan. Laureato, amante dei viaggi, amato nel suo Paese e giovane.

Le ragazze amanti degli uomini in uniforme possono cercare di sedurre il Principe Amedeo del Belgio, che ha trascorso un anno nell’esercito e adesso è un ufficiale della riserva militare nel suo Paese. Dulcis in fundo, c’è il Principe Carl Philip di Svezia, 31 anni, single e di bella presenza.