Il make up perfetto dalla mattina alla sera non è un desiderio irrealizzabile: nato grazie alle nuove tecnologie, proprio come il primer, lo spray fissante trucco è il prodotto ideale per chi vuole un make up che duri a lungo.

Naturalmente sono molti i trucchi e gli accorgimenti da mettere in campo se si vuole un trucco che duri a lungo, soprattutto nelle occasioni speciali come cerimonie o appuntamenti romantici e specialmente per chi ha la pelle grassa, ma grazie allo spray fissante trucco basta un gesto per far sì che tutto resti al “proprio posto”.

Volete dimenticare mascara che cola, pelle subito lucida, rossetto che sparisce nel giro di un’ora o due? Provate con lo spray fissante trucco, vi consigliamo i migliori 5 secondo DireDonna.

Re(cover) Spray Fissatore di Make-up alla Noce di Cocco di Marc Jacobs Beauty. Lo spray Re(cover) regala una piacevole sensazione di freschezza inedita, e rende l’incarnato luminoso e il make-up a lunga durata con solo tre vaporizzazioni. Nella formula i migliori estratti di noce di cocco (l’ingrediente preferito di Marc Jacobs) per idratare e nutrire al meglio la pelle (32 euro da Sephora).

Re(cover) Spray Fissatore di Make-up alla Noce di Cocco di Marc Jacobs Beauty

Clarins Fissatore maquillage Fix’ Make-Up. Questo spray fissa il make-up garantendo una migliore tenuta e regala freschezza duratura. Ricco di aloe vera e allantoina, idrata e lenisce istantaneamente la pelle, mentre il profumo vivificante all’estratto di pompelmo e all’acqua floreale di rosa biologica dona una sensazione di benessere (29,50 euro).

Clarins Fissatore maquillage Fix' Make-Up

Smashbox Photo Finish Primer Water. Questa acqua si può applicare prima del trucco, per creare una base leggera, dopo il make up, come finish oppure durante la giornata per rinfrescare trucco e viso. Priva di siliconi, alcol ed oli, Primer Water è infatti arricchita di elettroliti per risvegliare la pelle e ristabilire la naturale idratazione e, quando la pelle è idratata, anche il make up ha un aspetto migliore (28 euro).

Smashbox  Photo Finish Primer Water

Nebbia Fissante Neve Cosmetics. Per i fan degli Inci senza siliconi, petrolatum e parabeni e con formule cruelty-free, Neve Cosmetics propone questo spray protettivo multiuso per moltiplicare la tenuta del trucco. Anche qui tre diversi utilizzi: fissativo trucco (vaporizzando a make up ultimato per aumentare confort e tenuta del trucco; base trucco (da applicare prima del make up per facilitare la stesura e l’aderenza dei pigmenti); applicazione liquida del make up (si spruzza sul pennello un attimo prima di applicare sul viso ombretto, blush o fondotinta in polvere per ottenere colori più brillanti e una tenuta perfetta) (10,90 euro).

Nebbia Fissante Neve Cosmetics

Make Up Fixer Kiko. La formula clinicamente testata grazie all’alcol cosmetico ad evaporazione istantanea permette un fissaggio estremo del make up, senza alterarlo. Make Up Fixer, delicato sul viso grazie alla speciale formula con estratto di camomilla, è disponibile in un formato da 75 ml ideale anche da portare in borsa per un ritocco last minute (7,90 euro).

Make Up Fixer Kiko