Le stampe fantasia tornano a gran voce in questa estate ormai alle porte. Dopo un assaggio di tendenze fluo che hanno ridato vita alla primavera e agli abbinamenti di colori contrastanti che hanno segnato l’estate scorsa, ecco che per questa bella stagione si sfoggiano le fantasie più stravaganti e particolari; basta quindi al monotono monocolore e via libera alle tonalità più sgargianti e stravaganti. Tra i brand low-cost, ecco alcune delle proposte più interessanti per creare un look alla {#moda}, allegro e senza spendere molto.

Galleria di immagini: Stampe fantasia

{#H&M} si lancia su pattern floreali, dalle grandi e più piccole dimensioni. Molto vivaci e colorate, sebbene adatte per ogni età e ogni look, le stampe fantasia del brand di moda accessibile a tutte le tasche si inseriscono perfettamente tra motivi {#animalier}, leoparadati o zebrati, o si accostano a disegni geometrici o fantasie etniche, seguendo un altro dei {#trend} più in voga per la stagione estiva 2012.

Con l’arrivo della linea Fashion Against Aids lo stile etnico ha letteralmente invaso gli store di H&M di tutto il mondo, riportando un po’ di fascino selvaggio sugli abiti delle donne. Stesso stile per Bershka, che dondola tra un vestito con fantasia etnica e uno con fantasia floreale.

Stradivarius propone uno stile più tropicale, con fantasie di palme e ambientazioni esotiche; tra gli abiti etnici anche di Zara si riconoscono fantasie appartenenti al mondo sottomarino, con coralli e pesci di diverse forme e colori. Anche Tally Weijl segue l’onda di tutti gli altri brand con fantasie animalier miste a fantasie geometriche o astratte.

Andando a salire con il prezzo si trovano fantasie di tutti i tipi, opera di più grandi e affermati brand di alta moda, come per esempio i pantaloni di Balenciaga indossati da Kristen Stewart sul red carpet di Cannes in occasione del photocall di {#On The Road}: gialli con fantasie astratte sui toni del blu e verde, abbinati con una semplice maglietta bianca e una giacca nera; molto particolari invece i {#jeans} in stampa tropicale di Mother Denim indossati da Karolina Kurkova in diverse occasioni. Per poter ammirare i capi più particolari delle passerelle si può far poi riferimento a brand come Diane Von Furstenberg, Custo Barcelona, Peter Pilotto, Sportmax, Salvatore Ferragamo e Roberto Cavalli.

Fonte: Marie Claire