Mancano davvero pochi giorni all’inizio di “Star Academy“, il nuovo programma firmato Rai 2, in onda dal prossimo 27 settembre. Il programma, vedrà in campo 16 misteriosi concorrenti che, l’uno contro l’altro, dimostreranno il loro talento nel canto, supervisionati da tutor d’eccezione che li seguiranno puntata per puntata.

Questo nuovo talent show, che prende un po’ le orme del famoso ma mai più trasmesso “Operazione Trionfo” su Italia 1, subentrerà a X Factor, ormai passato su SKY.

Galleria di immagini: Syria e Gianluca Grignani

Fatte queste dovute premesse, è arrivato il momento dei nomi. Sì, perché dietro al programma c’è stato finora un totale riserbo, non solo per i concorrenti, ma anche per i giurati e i tutor che dovranno aiutare le future star della musica italiana. Se già si sa con certezza chi sarà il conduttore del programma, ovvero il neopapà Francesco Facchinetti, adesso emergono nuovi nomi tra la rosa di quelli che in questi mesi si sono avvicendati.

Sicuramente, ad esempio, tra i giurati troveremo Lorella Cuccarini e Nicola Savino, ma del terzo, invece resta ancora il più assoluto silenzio, sebbene alcuni rumor parlassero di un possibile personaggio di fama internazionale non appartenente al mondo della televisione, ma perfettamente a conoscenza della musica.

Se quindi ancora ci sono dei dubbi su chi potrà affiancare la Cuccarini e Savino, più certezze ci sono invece sul fronte dei tutor che, abbiamo detto, avranno nell’organigramma del programma un ruolo da vocal coach. I nomi certi sono quelli di Syria, grandissima fan dei talent show che non nasconde persino sulla sua pagina facebook la felicità per questo nuovo incarico e Gianluca Grignani, anche lui assolutamente di casa in questi programmi. Non è di certo un mistero che abbia scritto in passato una canzone proprio per uno dei ragazzi di Maria De Filippi ad Amici. Insieme a questi due nomi, si vocifera inoltre che si stiano facendo accordi in questi giorni anche con altri due nomi di assoluto rispetto, come Ron e Irene Grandi. Ma di questi, ancora non c’è alcuna conferma diretta.

Fonte: TgCom, TvBlog