Una parata di celebrità ha sfilato sul red carpet in occasione dell’amfAR Gala, la serata di beneficenza che ogni anno raccoglie fondi a favore della lotta all’Aids tenutasi presso il sontuoso Hotel du Cap-Eden-Roc.

E per il party più glamour che si tiene durante il Festival del Cinema di Cannes non potevano certamente mancare i volti del cinema, dello spettacolo e della moda più influenti degli ultimi anni che hanno immancabilmente brillato indossando creazioni mozzafiato firmate dagli stilisti più importanti.

Galleria di immagini: amfAR Gala 2015: i look delle star

Colei che più di tutti ha brillato sul tappeto grigio della serata è senza dubbio Gigi Hadid: la modella ha letteralmente ipnotizzato i flash dei fotografi su di sé grazie al long dress total white firmato Tom Ford con ampio décolleté geometrico e spacco sulla gamba. Insieme a lei stupisce anche Kendall Jenner che invece ha indossato una creazione firmata Calvin Klein Collection dallo stile boho-gitano con lunga e morbida gonna che parte stretta in vita e top con lacci nei toni del porpora abbinato ad un semplice semi raccolto e preziosi gioielli luccicanti.

Abito nelle tonalità chiare dell’azzurro, invece, per Eva Longoria: una creazione quasi principesca firmata dallo stilista Goerges Hobeika con top semi trasparente, con maniche corte e scollatura profonda, totalmente ricamato in pizzo abbinato ad una gonna morbida. Un look impreziosito da gioielli firmati Lorraine Schwartz. Altrettanto principesca la creazione firmata Zuhair Murad Couture indossata dalla supermodella Chanel Iman, con profondo décolleté ed effetto nude che va a sfumare dal bianco.

Come sempre molto sensuale, invece, Irina Shayk che ha optato per una creazione firmata Atelier Versace nelle tonalità del verde con taglio a sirena con effetto trasparente nella parte frontale della gonna e sul top impreziosite da perline a tono. Super sensuale anche la modella Izabel Goulart che, come la Shayk ha optato per un abito con taglio a sirena e décolleté profondo, ma al contrario senza trasparente e con i toni monocromatici del bianco e del nero, classici ma sempre di grande effetto ed eleganza.

Una ventata d’aria fresca arriva dalla modella tedesca Toni Garrn che ha optato per la creazione quasi marina firmata Elie Saab, nei toni del blu, bianco e arancione spezzati da fasce in bianco e nero sul profondo décolleté e sulle maniche.

Toni del rosso, invece, per Rita Ora che ha optato per un abito senza spalline firmato Marchesa, ma che in compenso portava un dettaglio molto importante sulla parte superiore, per aprirsi poi in un profondo spacco laterale sulla gamba. Anche Paris Hilton, come Eva Longoria e Chanel Imam, è stata “attratta” dalle fiabe indossando una creazione firmata Yanina Couture nei toni del lilla, decisamente molto romantica, anche questa con effetto “vedo non vedo”.