Anche le star quest’estate, e probabilmente fino alla metà di settembre, si sono dedicate al caldo mare: che si tratti di una spiaggia delle coste italiane o di una meta in qualche isola tropicale, è un tripudio di costumi e di fisici in mostra. Ma anche le celebrity possono passare indenni la prova costume?

Ad aprire le danze è stata una delle coppie più belle degli ultimi tempi, quella nostrana formata da Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi. Fisico perfetto e scolpito per lei, perfettamente avvolto da un bikini candido, e look villoso e barbuto per lui, come ormai tendenza alternativa degli ultimi anni. Belli e affiatati, per loro la promozione è sicuramente scontata. A dar filo da torcere alla bella conduttrice di Striscia La Notizia ci pensa però Emma Marrone che, liberata da Stefano De Martino, si è mostrata a maggio in un bikini sexy, con un fisico invidiabile e forme mozzafiato: brava e bella.

Galleria di immagini: Star al mare

E proprio Stefano De Martino e Belen Rodriguez si sono mostrati in tutte le salse da quel di Formentera. Sulla showgirl argentina si è detto praticamente di tutto in merito alla sua chiacchierata lovestory con il ballerino di Amici ma, di certo, non la si può criticare sul versante fisico. Perfetta nelle forme, sempre ammirata, certamente avrà sollevato le invidie di moltissime colleghe. Meno evidente Stefano, seppur con un’ottima forma fisica, forse offuscato da tanta bellezza della compagna.

Tanta simpatia ha suscitato Mara Venier, diventando ben presto una delle beniamine di Twitter. Dalla spiaggia di Gallipoli ha fatto sfoggio del suo décolleté esplosivo e, nonostante non abbia propriamente il fisico di una modella anoressica, tanti elogi sono arrivati dai social network per la sua spontaneità. “Mara una di noi”, qualcuno ha scritto, per sottolineare la normalità di gustare un gelato sotto l’ombrellone, senza troppo curarsi dell’aspetto ma godendo appieno la vacanza. Tutt’altro discorso per Paola Ferrari, la giornalista televisiva recentemente salita agli onori della cronaca per una querelle estetica con Twitter, mostratasi in Sardegna con un fisico scolpito che, una volta per tutte, smentisce le dicerie apparse sul suo conto.

Nina Senicar si è invece resa protagonista di tanto chiacchiericcio da social network, per essere apparsa nel mese di luglio con un bikini spaiato: top a fascia nero con slip multicolor. Abbinamento geniale oppure caduta di stile? Virando sull’estero, infine, troviamo Rihanna sempre perfetta anche ricoperta di salsedine, un Patrick Schwarzenegger muscoloso ma forse fin troppo pallido, un Adam Sandler fin troppo appesantito dai dolci, una Paris Hilton in versione hippie e una Nicki Minaj in perfetto stile troll, con una lunga parrucca verde fosforescente. E se Robert Pattinson si è dimostrato imbarazzato nel mostrarsi in costume durante le lezioni di surf – pur non rinunciando alla sua adorata barba e al petto villoso – a battere tutti ci pensano Lady Gaga e il fidanzato Taylor Kinney: perché ricorrere al costume quando il bagno lo si può fare nudi?

Fonti: TGCom (Mara Venier), TGCom (Paola Ferrari), GirlPower, NY Daily News