Durante la presentazione dell’uscita in America del DVD di Star Trek di J.J. Abrams, il regista e gli altri realizzatori del film, hanno parlato in anteprima del seguito del film.

Nel giorno di presentazione hanno dichiarato che molto probabilmente “Star Trek 2“, uscirà nelle sale nel 2012, non prima. In questo momento l’inarrestabile J. J. Abrams è impegnato nella sceneggiatura di “Mission Impossible 4″.

Parlando di Star Trek ha riferito che probabilmente all’interno del seguito, potrebbero essere contenuti gli ormai tanto cari al regista salti temporali, che ricollegheranno lo spettatore al precedente capitolo.

Per quanto riguarda invece le storie dei vari personaggi, si vocifera che vi sarà un approfondimento della relazione fra Spock (Zachary Quinto) e Uhura (Zoe Saldana). Uno dei grandi protagonisti del seguito dovrebbe essere Khan Noonien Singh, ma nessuno ha ancora confermato con chiarezza se ci sia qualcosa di deciso oppure no.

Insomma il mistero si infittisce, ma come sempre, qualcosa in più sarà svelato nei prossimi mesi, bisogna solo attendere.