Appuntamento da non mancare a settembre per tutti i numerosi appassionati di “Guerre stellari”. La saga di “Star Wars” al gran completo sbarcherà infatti direttamente nella nostra galassia il prossimo settembre in Blu-ray Disc e in tre differenti versioni.

Le sei pellicole della nota serie fantascientifica creata dalla fantasia di George Lucas arriveranno in un triplo cofanetto che si preannuncia una vera chicca imperdibile per tutti i collezionisti e tutti i fan.

Al momento l’uscita è stata annunciata dalla Lucasfilm per settembre nei soli Stati Uniti, ma sicuramente sarà resa disponibile anche la versione italiana, se saremo fortunati magari anche nello stesso periodo. L’edizione Blu-Ray di Star Wars sarà venduta in un sontuoso cofanetto speciale unico, contente tutti e 6 i film rimasterizzati, ma saranno messi in vendita anche due cofanetti con le trilogie separate.

Il vicepresidente marketing della Lucasfilm Doug Yates ha così annunciato l’uscita:

Con tutti e sei gli episodi disponibili per la prima volta in un’unica collezione, questa è un’ottima occasione per le famiglie e il pubblico a casa per vedere tutta la saga dall’inizio alla fine. E con la qualità dell’alta definizione, il Blu-Ray Disc fornisce l’esperienza home video più immersiva possibile.

La possibilità sarà quindi quella di gustarsi comodamente a casa tutta la saga in una versione ad alta qualità come mai si era vista prima, ma “Star Wars: The Complete Saga” conterrà anche tre dischi aggiuntivi con oltre 30 ore di contenuti extra, comprese scene finora inedite tirate fuori dagli archivi di George Lucas. Il prezzo previsto negli Usa è di 139.99 dollari per il cofanetto unico; i due cofanetti delle trilogie separate costeranno invece 69.99 dollari l’uno.