Starbucks anche in Italia? Probabilmente! I rumors degli ultimi giorni, infatti, sostengono che la catena di coffee point nota in tutto il mondo abbia in programma una prima apertura sullo Stivale, nello specifico a Milano. La notizia gira velocemente sul web ed in particolare sui Social Network dove, addirittura, qualcuno prova ad azzardare anche una data di inaugurazione: 4 gennaio 2014.

Dato l’innata passione che gli italiani nutrono per il caffè, e lo scetticismo per la “ciofeca” americana, Starbucks per evitare investimenti azzardati, aprirebbe prima una sorta di “temporary bar” per testare la buon riuscita dell’impresa italiota e, solo in caso di successo, opterebbe per colonizzare il paese.

Non vi è alcuna fonte ufficiale a confermare, ma non sarebbe la prima volta che un brand famoso optasse per un’apertura apparentemente silenziosa: già in passato il noto marchio di abbigliamento Abercombrie & Fitch inaugurò il proprio negozio nella capitale della Moda senza alcun preavviso, suscitando lo giubilo in tanti appassionati, soprattutto nei più giovani.