Inizia stasera, nel primetime di Rai Uno, “Stasera è la tua sera”, ricalcato sul format “Tonight’s the night” e condotto da Max Giusti. Lo scopo della trasmissione è essere re per una notte: protagonisti saranno concorrenti che nella vita sono stati tanto altruisti da mettere da parte i propri sogni per il bene della famiglia, degli amici, degli altri in generale.

Giusti è ansioso di iniziare, ma anche cosciente del rischio che un nuovo programma comporta:

Mi rendo conto che questo è un momento storico in cui andare in onda con un nuovo programma è rischioso ma a quarant’anni voglio correre questo rischio. In questa trasmissione la TV fa un passo indietro fornendo i suoi mezzi per far sì che questa sera sia la tua sera, senza la promessa di cambiarti la vita.

Moltissimi ospiti accompagneranno i concorrenti, persino duettando con loro: ci saranno Mick Hucknall solista dei Simply Red, Elisa, Patty Pravo, Malika Ayane, Giancarlo Fisichella, Raimondo Todaro e molti altri. Non ci sarà nessun premio, la partecipazione sarà premio a se stessa: i partecipanti saranno individuati dallo stesso Giusti, che come un novello talent scout li scoverà in ogni angolo d’Italia.

Giusti sfiderà gli stessi concorrenti in sport estremi, il tutto commentato dall’esperto Marco Mazzocchi. Se il programma dovesse andare bene e sarà ripetuto, Giusti dovrà essere sostituito a “Affari tuoi”, in caso contrario ritornerà a giocare coi pacchi.