Questa sera si tengono a Londra i Brit Awards 2013. Tra i grandi favoriti della vigilia Adele, che potrebbe portarsi a casa il premio di miglior singolo dell’anno con Skyfall, mentre tra le migliori artisti femminili dell’anno Emeli Sandé se la dovrà vedere con Amy Winehouse, che ha ottenuto una nomination postuma.

=> Leggi di Adele diventata mamma

Galleria di immagini: Adele operata alle corde vocali, foto

Ai Brit Awards 2013 che verranno consegnati questa sera, Emeli Sandé e Adele partono come grandi favorite. La prima è infatti la più quotata dai bookmaker britannici per la vittoria del titolo di miglior album, con il suo Our Version of Events. Come rivali principali, si trova di fronte i Mumford & Sons con Babel, già miglior album ai recenti Grammy Awards americani; dietro di loro, con possibilità più ridotte, ci sono anche Alt-J, Paloma Faith e Plan B.

Emeli Sandé proverà inoltre a vincere nella categoria di miglior artista femminile, ma avrà come rivali la compianta Amy Winehouse, Paloma Faith, Jessie Ware e Bat For Lashes. Tra gli artisti maschili, il favorito della vigilia è invece Ben Howard.

=> Guarda i vincitori dei Grammy Awards 2013

Adele è la favorita assoluta per la conquista del premio di miglior singolo dell’anno, con la sua Skyfall composta per l’omonima pellicola di 007, mentre i Mumford & Sons sono i più quotati per il premio alla miglior band, davanti ai One Direction e ai Muse. Grande attesa inoltre per la performance di Justin Timberlake, che tornerà a esibirsi live dopo una lunga assenza dai palchi internazionali.

Fonte: Agi.it