Stasera sarà compito di Fabrizio Frizzi quello di condurre il 41° Premio Barocco, in prima serata direttamente dal Teatro Italia di Gallipoli. Saranno premiate personalità di grande rilievo, legate a specifiche categorie: dal cinema al teatro, dalla TV alla scienza, per proseguire con il giornalismo, la letteratura, la musica, lo sport e la solidarietà.

I fortunati saranno premiati con la Galatea Salentina, ovvero un’opera bronzea firmata dallo scultore e artista Egidio Ambrosetti, ispirata alle Nereidi, le grandi divinità della mitologia greca. Frizzi presenterà sul palco alcuni dei più grandi nomi nazionali e internazionali.

Tra gli ospiti, vi ricordiamo la presenza di Gérard Depardieu, Renzo Arbore, Carlo Conti, Enrico Mentana, Emilio Solfrizzi, Maria Grazia Cucinotta, Manuela Arcuri, Gianni Ippoliti, Natalia Titova, Samuel Peron, Emanuela Aureli, Antonio Stornaiolo, Flavia Pennetta e Alessandra Amoroso, la quale vi anticipiamo sarà premiata con la “Galatea per la musica”.

Ritroveremo dunque grandi star, ma ci sarà spazio anche per i più piccoli: ci faranno compagnia i mini talenti di “Ti lascio una canzone“, ovvero Grazia Buffa, Veronica Liberati, Viola Cristina, Alberto Urso, Simona Collura, Luigi Fronte e Sebastiano Cicciarella.

Grande spettacolo, grandi emozioni, tanti ricordi: un vero e degno tributo a questi quarantuno anni di storia che hanno reso il “Premio Barocco” uno dei più importanti appuntamenti televisivi a livello nazionale.