Si è fatta sentire l’assenza di Michele Santoro e del suo staff nel lungo periodo delle feste natalizie. Questa sera però “Annozero” tornerà su Rai Due per fare un punto della complicata situazione italiana, trattando vari temi da FIAT alla decisione della Corte Costituzionale sul legittimo impedimento.

Ospiti della puntata di stasera, intitolata “Tutti uguali?”, saranno: Maurizio Gasparri del PdL, Gianni Vattimo dell’IdV, Pietro Ichino del PD, più i giornalisti Massimo Giannini, vicedirettore di Repubblica, e Nicola Porro, vicedirettore del Giornale.

In un primo tempo si pensava che la puntata avrebbe ruotato intorno al discusso caso dell’estradizione a Cesare Battisti, ma negli ultimi giorni nuovi argomenti di maggiore attualità sono emersi e quindi Santoro darà spazio soprattutto al referendum FIAT Mirafiori, che può decidere il futuro di molti lavoratori italiani e non solo dell’azienda automobilistica, ma si dibatterà naturalmente anche della decisione della Corte Costituzionale sul legittimo impedimento.

In una giornata decisiva per Silvio Berlusconi e per l’attuale Governo, sentiremo quindi a caldo le reazioni alla decisione della Corte che dovrebbe arrivare in giornata. Dopo quasi un mese di assenza dal palinsesto TV, un nuovo appuntamento da non perdere dunque stasera con “Annozero”.