Arriva anche la 53esima finale del Festival di Castrocaro Terme, la manifestazione nata nel lontano 1958 e che, nel corso degli anni, ha scoperto grandi voci italiane, quali Laura Pausini, Iva Zanicchi, Gigliola Cinquetti, Zucchero, Mino Reitano, Luca Barbarossa, Eros Ramazzotti e Nek.

Stasera scopriremo nella prima serata di Rai Uno, in compagnia di Fabrizio Frizzi il vincitore del tradizionale Festival di Castrocaro. L’arduo compito spetterà a una giuria di esperti composta da Luca Barbarossa, vincitore del Festival in questione nel 1980, Gigliola Cinquetti, vincitrice dell’edizione del 1963, Fio Zanotti, Alessandro Greco e dal produttore musicale Michele Tropedine, il quale ne sarà il presidente.

Inizialmente i dieci cantanti finalisti si esibiranno sulle note dell’orchestra diretta dal maestro Demo Morselli; successivamente i giovani in gara si ridurranno a sei e ognuno di essi dovrà eseguire un brano inedito. Sarà ancora compito della giuria quello di determinare i due finalisti, i quali dovranno interpretare tre pezzi, uno di Eros Ramazzotti, uno di Laura Pausini e uno di Zucchero.

Una serata all’insegna della musica e delle voci d’oro italiane. La gara sarà intervallata da interventi del comico Raul Cremona, il quale garantisce sempre l’effetto sorpresa in tutte le sue esibizioni.