Terza puntata per “Italia’s got talent“, il talent show di Canale 5 che sta regalando momenti da vip a molte persone comuni, le quali hanno la possibilità di esibirsi sul palco Mediaset, mettendo in gioco le loro passioni, i loro sogni e desideri nel cassetto.

Come sempre toccherà a Geppi Cucciari e Simone Annicchiarico introdurre i protagonisti dello show, i quali saranno valutati dai “buzz” dei nostri tre giurati, Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti: a questo trio spetta, infatti, decretare il successo o meno dei partecipanti.

Stasera andrà in scena l’ultimo step delle selezioni, per stabilire chi potrà accedere alla semifinale della prossima settimana. Al termine della puntata, difatti, i tre giudici, dovranno restringere il cerchio: saranno richiamati sul palco tutti i talenti che sono passati nelle precedenti puntate e, sulla base dei loro giudizi, decideranno chi saranno gli eletti per la semifinale e chi, invece, dovrà tornare a casa.

Tale scrematura permetterà di decretare i 36 protagonisti che potranno continuare a sognare in questa bizzarra avventura. Nelle puntate precedenti ne abbiamo viste davvero di tutte i colori: ginnasti, maghi, cantanti del rutto, fachiri, scultori. Gente di ogni età si è presentata per esprimere i loro talenti di fronte a milioni di telespettatori: indimenticabile è l’esibizione di Angela Troina, 66 anni, definita “Angela Favolosa Cubista“.

La mente umana è alquanto creativa, e per noi è un piacere vedere in azione questa gente comune capace di tutto. I tre guidici del talent spesso sono rimasti sbalorditi di fronte a cotanta genialità, impressionandosi magari davanti a qualche esibizione fuori dal normale.