Torna questa sera alle 22.30 su MTV il telefilm che più di ogni altro riesce a rappresentare una fotografia dei giovani d’oggi, al di là di ogni moralismo e retorica. La serie britannica “Skins” racconta infatti in maniera cruda e realistica gli ultimi due anni di liceo di un gruppo di ragazzi di Bristol e, ogni due stagioni, rinnova completamente il suo cast, prendendo nuovi attori sconosciuti.

Nella quarta stagione ritroveremo quindi per l’ultima volta i volti che abbiamo imparato a conoscere a partire dalla season 3, in un intreccio di storie che riserva grande spazio anche a temi scottanti come l’uso di alcool e droghe da parte dei minori, l’amore saffico, la detenzione e la malattia mentale.

La serie è un autentico fenomeno mondiale: MTV USA sta infatti realizzando un remake a stelle e strisce in arrivo nei prossimi mesi, mentre in Gran Bretagna è stato appena scelto il nuovo rivoluzionato cast che sarà protagonista della quinta e della sesta stagione. Inoltre si parla anche di una possibile trasposizione per il grande schermo, in cui potrebbero far ritorno alcuni volti storici della serie.

“Skins” ha portato fortuna ad alcuni membri del cast delle prime due stagioni: Dev Patel è stato il protagonista del film premio Oscar “The Millionaire” ed è ora nelle nostre sale con “L’ultimo dominatore dell’aria”, mentre Nicholas Hoult si sta facendo notare a Hollywood spaziando tra cinema d’autore (“A Single Man”) e blockbuster (“Scontro tra Titani”).

Attenzione SPOILER: Il primo episodio in onda stasera, intitolato “Thomas“, parte con il suicidio di una ragazzina che avviene in una discoteca dove sono presenti tutti i protagonisti della serie. Qualcuno di loro si scoprirà in parte responsabile della morte della ragazza, avendole venduto della droga subito prima dell’estremo gesto.

Stasera, quindi, appuntamento imperdibile con la nuova stagione di “Skins”, in onda su MTV alle 22.30 subito dopo il divertente “Hard Times – Tempi duri per RJ Berger“. Di seguito il trailer e una galleria fotografica dedicata ai giovani protagonisti della serie.