Dopo tanta attesa rieccoci alle prese con i record più strani e bizzarri che si siano mai visti. Se c’è una cosa che ci ha insegnato negli anni “Lo show dei record” è la seguente: tutto è possibile. Gente comune che sperimenta le proprie capacità, i propri limiti e mette alla prova la propria follia.

Proprio così, con lo show in questione le stranezze sono all’ordine del giorno. E non deve sembrarvi strano se vedete qualcuno, magari nel proprio garage intento a spaccare, nel vero senso della parola, delle angurie o delle tavolette del wc con la propria testa. O ancora, non impressionatevi nel vedere una donna che piega con le proprie mani delle comuni padelle da cucina: dovreste essere fieri di avere di fronte a voi la donna più forte del mondo.

E queste sono solo alcune delle pazzie e stravaganze che la gente si inventa ogni giorno. Paola Perego avrà l’arduo compito di presentarci questi particolari eroi, tutti, o quasi, possessori di titoli all’interno del Guinness World Records. Non tutti, infatti, hanno raggiunto dei primati personali e, nelle varie puntate del talent show di Canale 5, proveranno a spodestare i precedenti detentori dei record più disparati.

Quest’anno assisteremo alla quarta edizione de “Lo show dei record” e, come accennato, vi sarà il cambio di conduzione: dalla D’Urso alla Perego. Sette appuntamenti del sabato sera durante i quali la conduttrice sarà affiancata dagli ormai veterani Umberto Pellizzari e il giudice ufficiale del Guinness Wolrd Record, Marco Frigatti. E per la prima puntata ci sarà Mario Cipollini come ospite d’eccezione, detentore anch’egli di un record: vincitore del maggior numero di tappe del Giro d’Italia, ben 42.

Ma lo show ha protagonisti di tutte le età. E quest’anno avremo a che fare, ad esempio, con il piccolo Alex Decunha: in un minuto dovrà fare una serie di figure con il suo skateboard, movimenti consistenti nel far girare la tavola sull’asse orizzontale, i cosiddetti “No comply”.

Purtroppo, come sicuramente già sapete, gli appassionati dello show non vedranno il piccolo uomo record He Pingping, venuto a mancare poco tempo fa. Come abbiamo appreso da precedenti dichiarazioni, l’immagine del giovane cinese non sarà trasmessa almeno alla prima puntata, per non speculare sul suo decesso.