L’eliminazione di Stefano Filipponi all’undicesima puntata di “X-Factor 4” ha suscitato reazioni contrastanti, tra chi pensa che il talent-show perda il suo personaggio più emozionante e chi la considera una scelta giusta, sentite le sue numerose prove vocali non impeccabili. E adesso la madre del ragazzo lancia anche un’accusa alla produzione del programma.

Secondo la madre Maria Antonietta, intervistata dal Resto del Carlino, la partecipazione del figlio sarebbe stata strumentalizzata:

Hanno strumentalizzato la sua balbuzie. È inaccettabile fare televisione sulla pelle delle persone.

La donna ha poi parlato della telefonata dopo la delusione dell’eliminazione, che ha visto tra i più dispiaciuti anche una Mara Maionchi in lacrime:

L’ho sentito molto stanco, e del resto la sua ultima esibizione lo ha dimostrato. Alla fine, cantando “La musica è finita>”, si è visto che era proprio crollato, che aveva ceduto all’emozione. Però è pur sempre arrivato all’undicesima puntata e lui certo non pensava di vincere. È stato preparato un inedito per lui, tra l’altro da un autore come Maurizio Fabrizio che ha scritto capolavori della musica italiana come “Almeno tu nell’universo” e anche questa credo sia una bella soddisfazione per Stefano. E poi bisogna sottolineare che, al contrario di altri, Stefano non aveva alcuna esperienza di palcoscenico.