Dopo aver lasciato l’incarico di direttore creativo di Yves Saint Laurent, il fashion designer Stefano Pilati passa alla guida del gruppo Ermenegildo Zegna. Il celebre stilista inizierà a lavorare con il brand dla gennaio prossim, come direttore creativo di Agnona, storico brand di lusso del Gruppo Zegna, e delle collezioni maschili Ermenegildo Zegna Couture Collection.

Una grande rivincita per uno degli stilisti più amati nel mondo della moda, anche se il gossip del fashion system lo vedeva più accanto a Giorgio Armani, soprattutto dopo averlo visto entrare alla corte del re degli stilisti sita in via Borgonuovo.

Pilati aveva già lavorato con Armani negli anni Novanta, passando per Prada e per ultimo alla guida di Yves Saint Laurent nel 2000.

Per Gildo Zegna è un ottimo colpo e si dichiara onorato del suo arrivo per il suo grande talento e la sua inestimabile esperienza.

Stefano Pilati farà il suo esordio nell’ambito della manifestazione Milano Moda Uomo, contribuendo sicuramente a rafforzare il brand Ermenegildo Zegna e il marchio Agnona.