Stella McCartney porta nel mondo della moda un accessorio utile ma estremamente fashion: gli occhiali da vista.

=> Scopri la collezione di occhiali ecologici di Stella McCartney

Non solo più occhiali da sole, quindi, per Stella McCartney, ma anche un impegno più massiccio nella realizzazione di quegli accessori che gran parte delle donne sono costrette ad indossare per problemi alla vista: meglio se griffati e glamour.

Ma non solo: Stella McCartney, fedele al suo spirito green, ha fatto qualcosa in più per gli occhiali da vista. Le sue creazioni, infatti, sono tutte ecosostenibili e rispettose dell’ambiente. Ben il 54% della composizione dei nuovi occhiali proviene da risorse naturali; tra queste, sono stati utilizzati un tipo di cellulosa biodegradabile e dei plastificanti naturali, provenienti dall’acido citrico e ottenuti per fermentazione.

Gli occhiali di Stella McCartney sono di cinque tipi, tutti dall’aria un po’ vintage, come detta la moda di questa stagione, e caratterizzati da una lente molto grande e da aste sottili. Tre delle cinque tipologie presentano lenti grandi e ovali, le due restanti optano per un modello leggermente squadrato. I colori disponibili sono foglia di tè, bordeaux, tortora, nero e tartaruga, in alcuni casi con colori digradanti da tonalità più scure a quelle più chiare.

La particolarità dell’asticella è una struttura a gradino, impreziosita da elementi in oro o argento. La nuova collezione di occhiali da vista sarà disponibile anche sullo shop online a partire da marzo 2013.

Fonte: Grazia