Stella McCartney ha presentato a New York, presso il night club Cotton Club di Harlem, la collezione Autunno 2017. I 40 capi della linea Pre Fall 2017 sono stati mostrati durante una sfilata evento che ha visto la performance live di Alicia Keys e la partecipazione di tante celebrities amiche della stilista britannica: Julianne Moore, Naomi Watts e Maggie Gyllenhaal.

Ogni capo, disegnato e realizzato in prefetto stile british, mixa dettagli maschili e femminili con un continuo gioco di contrasti e rimandi all’irriverenza inglese. Cappotti oversize, tagli asimmetrici, pantaloni larghi e le lunghissime frange che arricchiscono gli abiti si combinano con gli spunti sartoriali di Savile Row (ovvero la strada londinese con le più importanti sartorie che hanno reso celebre lo stile inglese), le stampe in Principe di Galles e i motivi pied de poule. Ad arricchire la collezione le stampe che riproducono le strisce del fumetto della serie The Dandy, celebre negli anni ’80 per i suoi personaggi caotici e folli, con tre dei suoi rappresentanti più noti: Korky il gatto, star della prima edizione del 1937; Dinah Mo, una ragazzina di dieci anni che combina guai ovunque vada; e i due dispettori gemelli Cuddles and Dimples.

Per quanto riguarda i colori: grande spazio alle tonalità di grigio, rosso e blu che si alternano a cappotti verde bosco, cammello e con ricami floreali in jacquard.

La collezione è in linea con la politica di sostenibilità e cruelty free adottata da Stella McCartney e introduce alcuni nuovi materiali quali la viscosa, il cashmere rigenerato, il cotone e il denim organico, il nylon riciclato, legno e sughero sostenibile, eco alter nappa, eco alter suede e Fur Free Fur.

Galleria di immagini: Stella McCartney Autunno 2017, foto

Stella MeCartney Pre Fall 2017: accessori

Gli accessori della collezione Autunno 2017, che saranno in vendita dal prossimo maggio, comprendono la nuova borsa Stella Popper e i nuovi modelli di Falabella Box e Falabella Go. Presentate anche nuove varianti delle Elyse, Binx e Odette e nuovi modelli di eyewear eco–friendly in bio acetato. E le scarpe? Mary-Jane con ricami jacquard floreali e mocassini con tacco basso e una punta squadrata.