La Universal Pictures ha acquisito i diritti di “Dark Tower“, la popolare saga horror sci-fi di Stephen King, per trasformarlo in una trilogia per il grande schermo.

L’adattamento cinematografico sarà diretto da Ron Howard e si vocifera che lo stesso Stephen King abbia espresso il desiderio di vedere Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner all’interno del cast del film, e più precisamente nei ruoli di Roland, Eddie e Susannah. In una recente intervista a Entertainment Weekly, alla domanda:

nel mondo reale chi vedresti nel ruolo di Roland, Eddie, Susannah e Jake?

l’autore ha risposto:

Naturalmente il cast di Twilight! Scherzo, non ho ancora pensato al cast. Vorrei ottimi attori per questi ruoli. Ma sono sicuro che Ron Howard troverà quelli giusti.

Stephen King non si è sbilanciato a riguardo, ma un pensierino sembra avercelo fatto. La Universal intende creare una trilogia filmica inframmezzata da due serie televisive, e il primo capitolo arriverà nelle sale cinematografiche nel 2012.

La saga si compone di sette romanzi che spaziano dal fantasy alla fantascienza, dall’horror al western. La storia racconta di un pistolero chiamato Roland alla ricerca della tanto decantata “Torre Nera” che si dice essere il punto di incontro di tutti gli universi.

Come ci starebbero in noti vampiretti e licantropi di “Twilight” nella nuova trilogia di Stephen King? A chi di voi piacerebbe vedere Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner in questi nuovi panni?