La notizia ha lasciato senza dubbio perplessi tutti i fan di “Amici” e del coreografo, ma l’esclusione di Steve La Chance ormai è certa e l’insegnante non è rimasto indifferente davanti alle parole del collega, nonché amico, Garrison Rochelle.

Garrison aveva affermato che un rinnovo all’interno del cast di “Amici” è una cosa utile soprattutto per gli allievi della scuola.

Steve è in linea con il pensiero del collega, ma giustamente ribatte in difesa della sua posizione di ex insegnante della scuola più ambita d’Italia, e così ha dichiarato al settimanale “Top”:

Comprendo il fatto che la produzione possa desiderare un rimpasto nel cast. Ma non capisco proprio perché la cosa debba riguardare soltanto alcuni insegnanti e non tutti. Non mi sembra giusto.

Ma Steve sa anche di non essere solo in questa disavventura, essendo consapevole che “Amici” è stata una buona vetrina per un coreografo del suo livello e conosciuto a livello mondiale. Steve La Chance, difatti, ringrazia di cuore il suo pubblico che lo sta sostenendo dopo la sua esclusione dal talent:

Sono felice di tutto il sostegno e l’affetto che il pubblico mi sta dimostrando: in rete, specialmente all’interno dei social network come Facebook, in tanti vorrebbero che tornassi a “Amici” a ottobre.