La conduzione della 82° notte degli Oscar che si terrà il 7 marzo 2010 al Kodak Theatre di Hollywood, quest’anno è stata affidata alla coppia di attori Steve Martin e Alec Baldwin.

Per il comico americano Steve Martin questa non è la sua prima volta, infatti ha già condotto la 73ma, e la 75ma edizione. In questi giorni l’attore è impegnato nella promozione del suo nuovo album “The crow: New Songs for the Five String Banjo” con la sua band Steep Canyon Ranger.

Per Alec Baldwin rappresenta invece il suo esordio assoluto da presentatore, ma come attore ha avuto l’onore di presenziare alla manifestazione con una nomination per il film “The cooler” nel 2003 come attore non protagonista.

I due attori sono subentrati dopo la rinuncia di Hugh Jackman. Ricordiamo che all’Italia una vittoria come miglior film straniero manca dal 1999, quando a trionfare fu Benigni con “La vita è bella”, quest’anno tutte le speranze sono affidate a Tornatore, già vincitore con “Nuovo cinema Paradiso” nel lontano 1990, e che oggi ci rappresenta con “Baaria“.