L’inverno si avvicina e così anche le tanto odiate giornate uggiose, capaci di mettere in crisi anche le fashion addicted, ma che alla fine si rivelano perfette per indossare degli stivali da pioggia. Un’accessorio che negli ultimi anni è riuscito a trasformarsi in un vero must have per tutti gli armadi “modaioli” che si rispettino, perché interpretati in moltissimi modi, per tutti i gusti, e adatti per i look da città e da tempo libero. Le ultime tendenze non possono che arrivare dalle passerelle di moda presentate nelle capitali internazionali e che vedono per la maggior parte rivisitazioni dei modelli classici anni ‘60-’70, da quelli più eleganti e glamour a quelli più underground.

Stivali classici

Per chi ama andare sul classico, must have di questa stagione tornano gli intramontabili Hunter Boots, proposti nella nel modello tall Wellington in gomma dal finish lucido o matte, abbinato a colori e stampe più disparate – come quelle di stagione che variano dal marrone al verde kaki e total silver -, oppure, per un look più classico, nella versione originale in nero. Novità della stagione  Anche Burberry e Gucci puntano sulla classicità proponendo dei boots stampati con i propri loghi e stampe che li hanno distinti nel tempo.

Un look essenziale viene proposto da DKNY, con un modello in matelassè, ma anche da Havaianas che, proponendo un classico stivale wellington, trasmette lo spirito brasiliano anche sotto la pioggia, superando ogni malinconia e assumendo un atteggiamento positivo. Per un look più edgy la maison Valentino propone le borchie Rockstud anche per lo stivale che arriva a metà polpaccio, nelle tonalità del borgogna, in perfetto stile biker.

Chelsea Boots

Per un look più cool Hunter propone anche il modello Chelsea Boots, proposto nei classici colori di stagione – dal grigio ai toni della terra, passando per un verde scuro, blu e il classico nero -, in versione opaca. Per un look più vistoso, Nasti Gal propone il modello in versione glitter, mentre il burgundy torna ad essere protagonista della stagione grazie agli stivaletti firmati Jeffrey Campbell.

Lo stile irresistibile dei chelsea boots passa anche per Burberry che interpreta il modello in gomma, nel tono classico del nero, abbinando un cinturino in stile equestre e fibbia laterale.

Stivali con tacco

Per un look super glamour anche sotto la pioggia arrivano anche gli stivali con tacco ma comunque comodo proposto dalla maison Salvatore Ferragamo, alti e con tacco 10 cm, imbellito da un fiocco sulla punta. Un altro modello con tacco arriva da Miu Miu che, per la nuova collezione Autunno/Inverno 2014-15 viene proposto nella versione in pvc trasparente in moltissimi colori, adatto a tutte le fashion addicted alla ricerca di look decisamente unici e originali.

Anfibi

A portare uno stile chic ma anche street-underground al proprio look ci pensano gli anfibi in PVC proposti da G-Six Workshop. Perfetti per un look sempre unico e originale, il marchio propone diverse versioni dello stivale, dal Ginny Black Code, abbinato a sfumature di grigio e stampe tartan; ma anche il Ginny Glitter, con texture che danno allo stivale un carattere più deciso, trasparente ed impreziosito da glitter argento e oro. Per un finish più chic il marchio propone anche la versione in pizzo, bianco e nero, mentre chi vuole optare per un modello più classico, G-Six propone il modello Ginny Color, in pvc trasparente con suola e lacci proposte in cinque colorazioni differenti che daranno un tocco di brio al proprio look e colorare le grigie giornate invernali.

foto by comunicato stampa