Forse non sarà lo scapolo d’oro d’Europa, ma poco ci manca. Il principe Harry, secondogenito di Lady Diana, ha interrotto per l’ennesima volta la sua lunga relazione con Chelsy Davis, ma questa volta sembra che la rottura sia definitiva.

La Davis aveva lasciato lo Zimbabwe, sua terra d’origine, alla volta dell’Inghilterra per cercare di rafforzare la sua relazione con il principino, eppure gli sforzi sono risultati inutili. La ragazza ha infatti confessato di sentire troppo la mancanza di casa, nonostante abbia iniziato a Londra una brillante carriera legale, e per questo ha intenzione di tornare in Africa.

Harry, dal canto suo, ha intrapreso la carriera militare, il cui percorso gli lascerà certo poco tempo per fare la spola tra il Regno Unito e lo Zambia dove si è trasferita la famiglia della Davis, per cui sembra che la relazione sia arrivata definitivamente al capolinea. Una fonte ha infatti detto al Daily Mail:

Chelsy ama davvero tanto Harry ma non ha mai voluto diventare una principessa. Tutto quello che le serve è in Africa: la famiglia gli amici e ora una carriera. L’unica cosa che Harry le possa dare è se stesso e solo il tempo potrà dire se sarà sufficiente. A dire il vero, l’unico modo in cui credo che questa relazione possa funzionare è se Harry lascerà la sua vita da reale e si trasferirà definitivamente in Africa. Ma è molto improbabile che ciò avvenga.

Quindi siamo di fronte a una storia d’amore piuttosto tormentata, quasi degna di un film in cui i protagonisti provano ancora dei sentimenti l’uno per l’altra, ma la vita impedisce loro di stare insieme. Se poi aggiungiamo che lui è un principe, di quelli veri, la cosa si fa ancora più romantica.

Nel frattempo, qualcosa si muove anche per l’altro principe inglese, William, dal momento che le voci di un suo imminente matrimonio con Kate Middleton si fanno sempre più insistenti. Sempre il Daily Mail, infatti, ha riportato la notizia secondo cui i due avrebbero deciso di andare a vivere insieme nella casa di William nel nord del Galles, dove l’erede al trono sta seguendo il corso per diventare un pilota dell’aviazione militare.