Italia è sinonimo di buona cucina in tutto il mondo. Ora con Stratocucine oltre ad esaltare l’aspetto gastronomico, potremo vantare anche un nuovo incredibile design e stile.

Stratocucine è ormai un marchio diffuso e conosciuto in tutto il globo che ha deciso di rinnovarsi con il lancio di tre nuovi modelli di cucine: Eclettica, Non Plus Ultra e Kubista.

Più che cucine si tratta di vere e proprie opere d’arte dal design contemporaneo, sculture in acciaio partorite dalla mente geniale del designer Marco Gorini.

Quella che vedete nell’immagine è il modello Eclettica, un’enorme ellisse con al centro un lavandino ruotante e un angolo cottura.

Non Plus Ultra e Kubista sono invece delle cucine componibili, quasi dei puzzle. La prima darà l’impressione di essere un gigantesco blocco di acciaio inossidabile con vari scomparti, mentre la seconda ricorda lo stile pittorico di Picasso: geometrie rigide e giochi di parallelismo tali da reinventare la classica concezione della cucina.

Secondo lo spirito di Stratocucine questo ambiente non deve solo essere un luogo di lavoro, oppure una stanza in più della vostra abitazione in cui preparare da mangiare per la propria famiglia, ma anche un luogo da vivere e ammirare.

Cito dal sito:

Cucinare è amore, è arte e cultura. La cucina è un insostituibile strumento di convivialità e un luogo di piacere condiviso.