Mediaset ha presentato le sue “strenne” natalizie, ovvero il palinsesto previsto sulle sue reti dal 5 dicembre 2010 all’8 gennaio 2011. Un periodo ricco di conferme, qualche ritorno a una manciata di novità.

Cominciamo subito da un paio di novità: “The Call – Chi ha paura di Teo Mammucari?” segna infatti il ritorno sul piccolo schermo per l’ex conduttore di Veline con un programma che potrebbe ricordare il suo primo successo “Libero”, mentre “Focus TV” è un progetto ancora avvolto nel mistero: si sa solo che segnerà la collaborazione con l’omonima rivista scientifica e andrà in onda il giovedì sera.

Non sono previsti grossi stravolgimenti per Canale 5, dove proseguiranno regolarmente i programmi di punta (“Grande Fratello”, “Mai dire Grande Fratello”, “Striscia la notizia”, “I Cesaroni”, “Chi ha incastrato Peter Pan?”, “Chiambretti Night”), mentre dal 15 dicembre ricompare con la nuova edizione “Paperissima“. Per la notte di Natale è invece previsto uno speciale con il meglio di “Io Canto”. “Mattino Cinque” e “Pomeriggio Cinque” proseguono invece fino al 27 dicembre e riprendono l’8 gennaio, mentre “Verissimo” e “Amici” salteranno gli appuntamenti di sabato 25 dicembre e dell’1 gennaio.

Per quanto riguarda Italia 1, dal 23 dicembre si interrompe la normale programmazione telefilmica per lasciare spazio a film d’animazione e per tutta la famiglia. Dal 20 dicembre “Big Bang Theory” sarà sostituito da un’altra sitcom non ancora stabilita, mentre dal 24 dicembre riparte “Futurama” (al posto di “Cotto e mangiato”). La domenica sera ritroveremo quindi “Wild – Oltrenatura” con Fiammetta Cicogna, mentre per le altre serate sono previsti film in prima TV come “High School Musical 3″, “Wanted” e “Molto incinta”. Il palinsesto di Rete 4 resterà invece pressoché invariato.