Striscia la notizia ha appena incoronato le sue nuove veline, ma è già tutto pronto per la partenza della nuova stagione. Lunedì il TG satirico di Antonio Ricci festeggerà i 25 anni con la conduzione dei confermati Ezio Greggio e Michelle Hunziker e i balletti delle due nuove ragazze selezionate dal programma Veline.

Galleria di immagini: Veline 2012

Striscia la notizia parte la settimana prossima e tutti i riflettori sono puntati sulle due nuove veline: la bionda Giulia Calcaterra, ragazza di 20 anni di Magenta, e la mora Alessia Reato, 22enne di L’Aquila. Nelle primissime interviste, hanno subito dimostrato di avere le idee chiare riguardo al loro modello d’ispirazione:

«Vogliamo continuare gli studi anche se non ci dispiacerebbe una carriera televisiva. Certo questa è una gran bella opportunità. A chi ci ispireremo? Il nostro modello potrebbe essere Elisabetta Canalis

Tra le altre novità, Dario Ballantini proporrà una nuova imitazione, quella del sindaco di Firenze Matteo Renzi. Meno interesse sembra invece sarà riservato ai ministri del governo Monti. Come dichiara Antonio Ricci infatti:

«Non sono appetibili, dal nostro punto di vista, non interessano abbastanza la gente perchè non sono mai diventati personaggi televisivi, come molti politici che li hanno preceduti.»

Riguardo all’amico Beppe Grillo, ora sceso nell’arena politica, Ricci ha dichiarato:

«Grillo è un grande sta facendo qualcosa che non è mai successo in Italia. E su di lui si sono scatenati in tanti con una dietrologia in genere riservata a ben altri personaggi. […] Mi ha offerto un ministero e io ho risposto che mi piacerebbe quello delle pari opportunità. Del resto credo di aver dormito più volte io con lui di tante altre con Berlusconi.»

Fonte: Il Messaggero