Striscia la notizia“, il noto programma ideato da Antonio Ricci, compie oggi il suo 22esimo compleanno. A condurre l’edizione speciale di stasera ci saranno Valerio Staffelli e Cristiano Militello. Il primo TG satirico, nato nell’ormai lontano 7 novembre 1988, non è stato solo un contenitore di satira politica e sociale. “Striscia la notizia” ha avviato alcune delle inchieste più scottanti del nostro paese.

Una delle più conosciute è senz’altro quella ai danni di Vanna Marchi, protagonista, insieme alla figlia Stefania Nobile e del mago Mario Pacheco Do Nascimento, di una truffa televisiva basata sul fatture e malocchio.

Altra caratteristica principale di “Striscia la notizia” è la presenza delle due veline che affiancano nella conduzione i due presentatori. Le più famose sono Elisabetta Canalis e Melissa Satta.

Per quanto riguarda la conduzione, i presentatori storici del programma sono gli inossidabili Ezio Greggio e Enzo Iacchetti, ma nel corso degli anni sono davvero tanti i personaggi dello spettacolo che si sono alternati dietro al bancone del TG.

Ricordiamo che “Striscia la notizia” va in onda dal lunedì al sabato alle 20.30 su Canale 5, mentre la domenica viene trasmessa alle 20.40 una puntata speciale che si intitola “Striscia la domenica”.

A seguire, una galleria fotografica dedicata alla trasmissione.