Cuervo y Sobrinos e Mille Miglia hanno collaborato per realizzare una raffinata linea di strumenti di scrittura composta da una penna stilografica e una penna roller.

Eleganza e sportività sono i tratti distintivi di questa collezione di penne con struttura in metallo e incisioni fatte a mano, tra cui il logo “Mille Miglia” collocato nella parte centrale, che ricordano la calandre delle storiche auto di Formula 1.

I due strumenti di scrittura, prodotti da Montegrappa, prestigiosa azienda di Bassano del Grappa, sono il risultato di un’attenta lavorazione artigianale, che richiede pazienza e maestria per sovrapporre i tre strati di resina previsti per aumentare la resistenza della penna e cancellare l’antiestetico effetto trasparenza tipico del materiale.

Saranno prodotti solo 1.609 pezzi, con numero inciso sul fondo, per omaggiare il percorso di gara, che equivale proprio a 1.000 miglia ovvero 1.609 km.

Ogni penna, disponibile esclusivamente nel tipico colore rosso Mille Miglia, è custodita in un esclusivo astuccio di legno laccato nero e rosso con una targhetta metallica su cui è incisa la dicitura “Mille Miglia”.