Stasera in primissima serata Studio Aperto presenta “Speciale Mistero: gli alieni, il contatto”. L’appuntamento è fissato per le ore 21.10 su Italia 1 e alla conduzione del programma troveremo, come sempre, Raz Degan e Sabrina Pieragostini, inviata di Studio Aperto.

Vivremo un’altra serata all’insegna del paranormale, condita con avventure avvolte dal mistero. Sabrina Pieragostini si è recata a New York per incontrare e intervistare Zecharia Sitchin, l’autore di molte produzioni letterarie sulla poca conosciuta archeologia misteriosa.

La teoria di Sitchin interessa coloro che sono stregati dall’idea di un mondo aliena; l’autore, difatti, sostiene che la creazione della civiltà dei Sumeri sia da attribuire a una razza aliena, proveniente dall’ipotetico decimo pianeta del sistema solare chiamato “Nibiru”. E nel suo libro lo scrittore rivela di avere individuato una prova verificabile scientificamente del passaggio sulla Terra di questa razza aliena.

L’inviata di Studio Aperto realizzerà altre interviste. Parlerà con il fisico Michio Kaku, il quale sostiene come nell’universo sia certa la presenza di altre civiltà. Insomma: esistono o no gli alieni? Paul Hellyer, ex Ministro della Difesa canadese, in un’intervista realizzata a Toronto ribadisce che molti governi, primo fra tutti quello americano, sono in possesso di prove e testimonianze sull’esistenza degli Ufo.

Crederci o non crederci? Questo è il dilemma che “Mistero” cerca di svelare o, sarebbe meglio dire, cerca di far luce su un argomento, quello degli alieni, che riesce sempre a dividere l’opinione pubblica.