Da quando Studio Universal ha fatto il proprio ingresso nel pacchetto Mediaset Premium Gallery, è la prima volta che il canale dedica una rassegna di film a uno dei maestri della commedia brillante. Stiamo parlando di Gene Wilder che l’emittente omaggerà dedicando un ciclo di quattro film, oltre al solito focus speciale monografico dedicato al protagonista.

I quattro film andranno in onda in concomitanza con l’uscita nelle librerie della biografia dello stesso attore e della moglie Gilda Radner, ex stella del “Saturday Night Live”, e compagna di lavoro in due produzioni “Hanky Panky – Fuga per due” e “Luna di miele stregata”.

Il ciclo di film dedicato attore è partito sabato 6 marzo alle ore 21.00 con la pellicola “Per favore non taccate le vecchiette!”, film del 1967 diretto da Mel Brooks, e proseguirà con altri tre film. Il secondo ad andare in onda sarà il famoso “Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso, ma non avete mai osato chiedere”, pellicola diretta e interpretata da Woody Allen.

Mentre il terzo appuntamento con il cinema di Gene Wilder sarà preceduto da un focus che punterà lo sguardo sulla carriera cinematografica dell’esilarante attore, a cui farà seguito “Mezzogiorno e mezzo di fuoco”, sempre diretto da Mel Brooks. A chiudere il ciclo ci sarà invece “Hanky Panky – Fuga per due”, previsto invece per il prossimo 27 marzo.