Mentre c’è grande attesa per l’inizio della nuova edizione del simpatico e istruttivo programma condotto da Carlo Conti, I Migliori Anni, che andrà in onda ogni venerdì in prima serata su Rai Uno a partire dal prossimo 18 settembre, ancora non ci sono indiscrezioni sui partecipanti.

Tuttavia, su Facebook, c’è chi ha lanciato l’idea di scrivere in massa al programma per ottenere la presenza dei Bee Hive nella puntata che sarà dedicata agli anni ’80. Il format, com’è noto, è basato su una sorta di gara tra decenni, che vengono “votati” da una giuria composta da diciottenni: in primo piano la musica che ha caratterizzato ogni epoca, utilizzata come sottofondo per ricordare fatti e personaggi notevoli.

E chi meglio dei Bee Hive, all’indomani della reunion avvenuta lo scorso anno, può incarnare il vero spirito degli anni ’80? Capelli coloratissimi, orecchini pendenti e vistosi, il gruppo musicale (composto da Mirko, Satomi, Matt, Tony e Steve)era modellato su quello del cartone animato giapponese Kiss me Licia, e lanciato poi da una fortunata serie TV per bambine, interpretata dalla regina delle sigle TV Cristina D’Avena. In tutti questi anni, dalla conclusione della serie non erano più riapparsi, ma ora tornano in auge e i fan si mobilitano per un loro ritorno sul piccolo schermo.

Intanto, sul Web vengono diffuse delle parodie che ipotizzano come possano essere diventati Mirko & co in tutti questi anni.