Warner Bros., il più grande studio cinematografico statunitense, ha di recente lanciato un interessante servizio di noleggio film su Facebook. Dopo il debutto di “Batman: the Dark Night”, ha annunciato oggi la disponibilità di cinque nuovi film.

Si tratta di “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, “Harry Potter e la Camera dei Segreti”, “Inception“, “Life as We Know It” e l'”Orso Yoghi“, ovvero cinque pellicole che in un modo o nell’altro riusciranno ad accontentare tutte le fasce d’utenza, dai più piccoli agli amanti dell’azione.

Galleria di immagini: Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II, sneak peek 1

Si ricorda tra l’altro che proprio il penultimo episodio di Harry Potter, ovvero I Doni della Morte e Inception, apprezzatissimo progetto di Christopher Nolan, hanno permesso a Warner Bros. di ottenere incassi record nel 2010. È dunque comprensibile la scelta dello studio di volere riproporre i brand su una piattaforma sociale diffusa come quella di Palo Alto.

Esattamente come per Batman, sarà possibile noleggiarli sulla relativa pagina ufficiale al costo di 30-40 crediti Facebook, equivalenti a 3-4 euro, e visualizzarli nelle 48 ore successive all’acquisto. Mentre si guarda il film desiderato, sarà possibile aggiornare il proprio stato sul social network di Mark Zuckerberg, interagire con i propri amici e lasciare dei commenti.

Warner Bros. continuerà di mese in mese ad espandere il servizio inserendo nuove pellicole, nel tentativo di dare all’enorme utenza di Facebook, attualmente pari a più di 600 milioni di iscritti in tutto il mondo, un modo alternativo e interessante di guardare i suoi lavori. Il servizio è attualmente confinato al territorio statunitense, ma dovrebbe debuttare dalle nostre parti a fine anno, anche se ancora non vi è nulla di confermato.