Parte la nuova scommessa di La7: si chiamerà “Effetto domino“, una nuova trasmissione che parlerà di economia tentando di sdoganare la materia dai soliti stereotipi. Lo slogan della trasmissione, “tutto fa economia”, spiega bene questo intento.

“Effetto domino” cercherà di essere una sorta di grande lente per l’economia, cercando di rendere comprensibili le sue dinamiche ai non esperti. Il simbolo scelto per la trasmissione sarà una semplice mela, primo oggetto del baratto della storia dell’umanità. La trasmissione entrerà nel palinsesto di La7 da domenica 15 novembre alle 23.30.

Per via dell’argomento, è chiaro come la scelta della seconda serata non sia affatto casuale. A condurre la trasmissione ci sarà Myrta Merlino, giornalista e autrice di libri di divulgazione nell’ambito economico-finanziario, fino a poco tempo fa giornalista su Rai 3 e Rai Educational.

La Merlino è già stata in passato autrice di numerosi programmi televisivi: “La storia siamo noi”, “Italia Maastricht” e “Mister Euro”. Inoltre, la giornalista è anche collaboratrice del “Il Mattino” e “Il Messaggero”.