Per gli appassionati dei programmi degli anni ’80, ritorna “Mr Fantasy”, la trasmissione cult che trattava delle ultime tendenze musicali e non solo. “Mr Fantasy”, oggi come allora, è condotto da Carlo Massarini e andrà in onda a partire dal 3 marzo ogni mercoledì alle 21,15 su RaiSat Extra.

Per le regioni in cui il digitale non è ancora giunto obbligatoriamente, si potrà seguire la trasmissione sul Web. Ma non è finita: sullo stesso canale verranno trasmesse anche le puntate del programma originale, dal martedì al sabato alle 18,45.

Si tratterà di sei episodi, che si ispirano a vecchie puntate, anche se stavolta saranno registrate in una location unica, diversa e molto suggestiva: il Maxxi di Roma, il museo d’arte contemporanea che sarà aperto al pubblico questo settembre.

Nel primo espisodio, l’ospite d’onore sarà il cantautore Sergio Caputo. Ma non si parlerà solo di lui, ma anche di Elio Fiorucci, Loredana Bertè, Edvige Fenech. Il tutto condito da un’atmosfera che non sarà solamente quella dell’amarcord, ma molto di più.

Gli autori tengono, infatti, a precisare che sarebbe riduttivo vedere in quest’ottica “Mr Fantasy”: la chiusura del programma, che andò in onda dal 1981 al 1984, non lasciò eredi, per cui dovrebbe partire una riflessione sulla televisione italiana, che da allora non è riuscita a partorire più un simile programma musicale.