Stasera alle 21.10 riparte “Vite straordinarie“, condotto dalla giornalista del TG5 Elena Guarnieri.

Giunto alla sesta edizione, il programma di Rete 4 ripercorre, attraverso testimonianze esclusive, interviste e filmati d’epoca, la vita di personaggi famosi del passato e del presente.

Per avviare la nuova serie, si partirà con due puntate speciali. Questa sera protagonista assoluto sarà il cantante Albano Carrisi. Parleranno di lui l’ex moglie Romina Power, Pippo Baudo e Loretta Goggi.

Come riporta “Il Giornale“, la Guarnieri ha cercato di scovare gli aspetti poco conosciuti della vita dell’artista pugliese:

Nonostante Albano si sia raccontato spesso e di lui si sappia molto, siamo riusciti a cogliere aspetti inconsueti, perché abbiamo trascorso con lui alcuni giorni, incontrando l’uomo Albano, al di là della celebrità e della telecamera.

Martedì primo dicembre sarà la volta di Corrado, indimenticabile protagonista della TV di Stato, prima, e di quella commerciale, poi. La Guarnieri svelerà la vita del conduttore di programmi storici come “Il pranzo è servito” e “La Corrida“:

Corrado, nonostante i più di cinquant’anni di lavoro in TV, è stato sempre un personaggio schivo, della cui vita privata si sa pochissimo. Noi abbiamo incontrato il figlio, che ne ha fatto un ritratto molto intimo, e la compagna Marina Donato, anche lei molto riservata, che ci ha raccontato chi era suo marito.

Previste, inoltre, le testimonianze di Maurizio Costanzo e Renzo Arbore. Le puntate successive andranno in onda ogni mercoledì, sempre in prima serata.