Un vero e proprio trattamento di bellezza e una cura di relax per ridare il buon umore al vostro amico a quattro zampe, il SunSpa una cuccia molto particolare che simula la luce del sole.

Costituita da un elegante arco di legno nel quale è installata una lampada da 150 watt, assicura 5000 ore di relax attraverso la “Light terapy“, questa cuccia innovativa sarà utile per curare lo stress e gli sbalzi di umore, le piccole irritazioni della pelle, artrite e ansia o come nursery per i “nuovi arrivati”.

Un vero e proprio bagno di sole per il vostro cane, o gatto, che potrà rilassarsi e dimenticare lo stress, restando disteso comodamente su un materassino di morbida schiuma di lattice rivestito di pregiata stoffa impermeabile, resistente alle macchie e che non assorbe gli odori.

Da anni sentiamo parlare di “medicina alternativa” per curare i nostri animali, omeopatia, fitoterapia, cromoterapia e negli ultimi tempi, in Italia è arrivata anche la “Light Therapy“, letteralmente terapia della luce, fototerapia.

Come funziona? La luce, attraverso il nervo ottico raggiunge le strutture più profonde regolando la produzione dei neurotrasmettitori, i responsabili dei ritmi quotidiani del sonno. Attraverso la luce si possono curare i vari problemi di alimentazione-appetito, fino ad arrivare a quelli legati al sistema immunitario, è molto efficace inoltre, per regolarizzare l’umore.

La luce infatti aumenta la produzione di “melatonina”, favorendo così la regolarità del sonno e regola gli “ormoni dello stress”, aiutando a risolvere i problemi come la depressione, alimentazione sregolata e altri disturbi prettamente fisici come la cefalea e i disturbi stagionali.

La Fototerapia o terapia della luce, inoltre, si è rivelata molto utile per curare i disturbi bipolari dell’umore, consentendo di evitare l’impiego di farmaci.

Il prezzo di SunSpa non è ancora stato comunicato, ma gli esperti assicurano che questo prodotto sarà sicuramente classificato nel contesto del “lusso”.