La tecnologia è entrata ormai dappertutto. Questa invasione di gadget futuristici, innovativi e comfortevoli hanno indubbiamente vari punti a sfavore: uno tra tutti il carica-batterie. Se volete risolvere il problema, ecco ciò che fa per voi: Suntable. Si tratta di un tavolo ad energia solare, capace di ricaricare i vostri dispositivi,

Suntable è un vero e proprio pannello fotovoltaico installato all’interno da un tavolo da giardino. Funziona quindi anche se parzialmente coperto, è resistente all’acqua ed è in grado di ricaricare le proprie batterie interne in appena 4 ore.

Ci stanno comodamente 6 persone, quindi potrete utilizzarlo tranquillamente per invitare i vostri amici o parenti ad una colazione all’aperto mentre lui provvederà a ricaricare tutti i vostri gadget tecnologici. Il pannello, da 64 Watt, è costituito da celle solari in tripla giunzione di silicone ed è installato nel tavolo tramite un sistema di incapsulazione polimerica. Il tutto può essere facilmente smontato e riciclato al 100% (batterie incluse).

Ha un sistema di regolazione dell’inclinazione della superficie in modo da poterla orientare nella direzione più soleggiata. Nella parte sottostante al pannello è presente un invertitore in grado di regolare l’energia erogata ai dispositivi connessi, garantendo una funzione di ricarica sicura, con 12V in AC. Un paio di display inoltre informeranno l’utente sul voltaggio e lo stato della batteria. La massima erogazione consentita è di 150 Watt.

Il progetto appartiene a Sudia Design Labs, che ha deciso di immettere sul mercato il prodotto in edizione limitata per stimare le reazioni dei consumatori. Attualmente sono in commercio 50 pezzi da 2.200 dollari ciascuno.