La coppia d’assalto J.J. AbramsSteven Spielberg, rispettivamente regista e produttore di “Super 8“, è già campione di incassi al botteghino: nel weekend, il nuovo film di fantascienza è riuscito a ottenere 949.077 euro. Sono bastati pochi giorni per spodestare “Kung Fu Panda 2“, che nel weekend ha incassato soltanto 828.965 euro.

Galleria di immagini: Super 8

Anche se il papà di Lost non è riuscito a superare il milione, il suo film sembra davvero essere apprezzato dalla platea: utenti di IMDb gli hanno assegnato un voto di 7.5/10 su un totale di circa 60.000 preferenze. Sarà merito degli effetti speciali dell’agenzia di Lucas?

Sul podio dei film di questa settimana, il bronzo è tricolore: al terzo posto si posiziona la pellicola di Ezio Greggio “Box Office 3D – Il film dei film”. Il comico di Cossato ha deciso di tornare alla regia dopo circa 12 anni di pausa da “Svitati”.

Con solo 445.976 euro di incasso nel weekend, al quarto posto si posiziona “Contagion”, seguito da Cameron Diaz nel ruolo dell’affascinante professoressa della commedia “Bad Teacher”. Un vero e proprio capitombolo, invece, per l’eroe “Lanterna Verde” di Martin Campbell, che si aggiudica solo 286.077 euro ai botteghini.

Degno di nota è invece il successo inaspettato di “Questa storia qua”, il documentario dedicato al cantante Vasco Rossi che in queste settimane ha totalizzato 520.019 euro, superando “Solo per vendetta” di Nicolas Cage e “Tutta colpa della musica” di Ricky Tognazzi.

Fonte: Il Sole 24 Ore